LEONE il Ristorantino
Via / Piazza: Via Cavour, 11
Provincia: Palermo
Sconto 25%
tutti i giorni
a pranzo e cena
Ristorantino Pizzeria Leone è un locale situato a pochi passi dal famoso Teatro Massimo di Palermo, attività un tempo di proprietà del noto comico Franco Franchi, ma adesso gestito da Alessandro Azzimati un giovane ristoratore che nel 2009 a 3 materie dalla Laurea in Scienze Politiche ha deciso di seguire quella che da sempre sono state le sue più grandi profonde passioni, ovvero quella della cucina e quella del vivere a contatto con la gente.
Da qui è partito un meraviglioso viaggio che in questi anni lo ha portato a ristrutturare quasi del tutto il vecchio locale che aveva rilevato, e ad avviarsi a quella che è una cucina sempre più attenta e genuina naturale possibile.
Alessandro Azzimati è riuscito a ricavare un ristorante “doubleface”, che di giorno si presenta agli avventori come un caffè ristorante, dove è possibile fare un abbondante colazione o un ricco pranzo. Per il pranzo si serve una cucina tipica e nazionale davvero di qualità che offre un menù a base di pesce fresco di giornata proveniente dalla nota marineria di Sciacca, della carne proveniente da allevamenti locali di Caccamo e dei primi che variano dall’antica cucina tipica siciliana alla cucina tradizionale.
Di sera il locale cambia aspetto, “mette l’abito da sera”, cambia anche l’ingresso, tutto è più soffuso, intimo ed elegante, una musica di sottofondo rilassante permette di far cenare gli ospiti in un ambiente totalmente riequilibrato a quelli che devono essere i canoni di un ristorante serale di buon livello. La sera offre un menù a base di pesce e carne più ricercato ma sempre appartenente in gran parte alla cucina tipica siciliana. Chicca serale anche un’ottima pizza a lievitazione naturale.
Collegamenti